venerdì 19 giugno 2015

EIFF 2015: Sleeping with Other People

Dopo film di un certo spessore mi sono concessa una rom-com di tutto rispetto, una commedia romantica sulle relazioni caotiche, disfunzionali, dolorose, divertenti, emozionanti a noi contemporanee.

Jake e Lainey si conoscono una sera al college e perdono la rispettiva verginità insieme.
12 anni dopo Jake è diventanto un uoo di successo che ha problemi a rimanere fedele nelle proprie relazioni mentre Lainey non riesce a costruire rapporti solidi e duraturi perchè innamorata di un uomo che tradisce con lei la sua futura moglie.
I due si ritrovano e diventano pian piano amici inseparabili. Grazie a questa relazione platonica i due riescono ad interrogarsi sulle loro disfunzionali relazioni e a migliorare i rapporti con i rispettivi partner. Ma allo stesso tempo, fra i due, nasce un'attrazione che sarà difficile ignorare.

Quella che all'apparenza potrebbe sembrare l'ennessima commediola romantica con buone intenzioni, si rivela invece un film pieno di sorprese. I personaggi sono profondi e non stereotipati e persino le "spalle" e i ruoli minori sono dotati di esilaranti personalità a tutto tondo. La storia si sviluppa accostando momenti di grande comicità a passaggi di introspezioni che possono rasentare il drammatico. Rimane comunque una commedia divertente in cui l'atteso lieto fine arriva quasi insperato e a sorprsesa, dopo intelligenti rivoluzioni narrative che complicano sempre più la vita dei protagonisti.


Altro genere, altra corsa, dunque, ma la qualità non scema. Il fantastico Jason Sudeikis, smessi i panni del comico a SNL, sembra ormai perfettamente a suo agio in quelli dell'attore lanciato verso una sfavillante carriera, mentre Alison Brie, conosciuta principalmente per il suo ruolo nel serial Community, si dimostra esilarante e commuovente anche fuori dal piccolo schermo.




Insomma, anche questa volta, mi ritrovo a consigliarvi la visione di questa divertente rom-com.

Ecco per voi il trailer ufficiale del film!


1 commento:

  1. Aspettando il trailer, ti ringrazio e .... grazie per essere tornata a scrivere!!!!

    RispondiElimina