domenica 28 ottobre 2012

The Rocky Horror Picture Show (1975)

Ci stiamo avvicinando ad Halloween e quale modo migliore per prepararsi alla notte del terrore per eccellenza se non riguardandosi questo splendido film?
Che dire? Una pellicola irriverente e anticonformista entrata a diritto nell'olimpo dei cult di tutti i tempi, una colonna sonora trascinante e personaggi indimenticabili.
Una giovane coppia si perde nella consueta notte buia e tempestosa. Cercano aiuto in un vicino castello dove il padrone di casa, una "dolce travestito", li accoglie attirandoli sempre più a fondo nel suo mondo di sregolatezza, pazzia e genio, lontano dalle regole della società.
In un vortice di canti e balli sfrenati, la coppia si lascerà andare a passioni finora tenute nascoste, celate, sperimentando tutto... e tutti!!
Un vero inno all'anticonformismo, alla libertà personale di essere ciò che più si desidera.

Per i 25 anni di questo classico senza tempo è stata pubblicata un'edizione dvd tutta particolare.
Un menu tutto interattivo con gambe che calciano i titoli e le celeberrime labbra rosso rubino accompagnano lo spettatore nella scoperta del dvd.

I contenuti speciali sono ("I see it... you taste blood and you want more..." Le labbra rosso fuoco vi inquadrano subito!)

  • Commento audio: è possibile vedere il film con il commento audio di Richard O'Brian e Patricia Quinn, rispettivamente Riff Raff e Magenta nel film, che spiegano interessanti dettagli, come, ad esempio, il lavoro per portare il musical da Broadway al cinema.
  • Sequenze di "esperienze teatrali": trasportati in un teatro dove viene proiettato una versione di RHPS intervallata da sequenze del film riproposte dal vivo da fan davvero scatenati.
  • Partecipazione del suggeritore: Con questa opzione si può vedere il film con sottotitoli particolari che ti avvisano quando... comportarti male! Ma attenzione: lanciare hot dog può rovinare il tuo costoso impianto audio-video!
  • Partecipazione del pubblico: guardati il film con l'audio aggiuntivo di... veri appassionati del film!!
L'audio del film è solo in inglese con la possibilità di sottotitoli in italiano e inglese, ma questo non disturba affatto la visione, anzi, la versione originale dà solo un valore aggiunto alla pellicola.
Su Amazon potete fare vostro questo cult per poco più di 4 euro.

Vi lascio con una delle canzoni più popolari del film, poichè il trailer non è disponibile su youtube... Enjoy!


1 commento:

  1. e il trailer... ? non mi potete abituare bene e lasciar così.. ! bah! :P

    RispondiElimina