martedì 28 aprile 2015

Chi resta, chi se ne va, chi... boh?

Recentemente, navigando qua e là sul web, sono incappata in quello che potrei definire uno degli incubi più tremendi per gli tutti gli appassionati di quegli adorabili spettacoli, dalla durata variabile, che ci allietano, settimana dopo settimana, tenendoci incollati ad uno schermo a discapito della vita sociale e del nostro personale benessere: una lista delle serie tv confermate, cancellate e "nella bolla" (il "vediamo-un-pò-come-va-ma-sappi-che-ti-sto-osservando-da-vicino-quindi-stai-all'occhio").
Il sito di riferimento è IMDb (qui potete trovare il link diretto all'articolo in questione) e mi è sembrato giusto condividere con voi gli atroci ed entusiasmanti momenti che io stessa ho passato: mal comune mezzo gaudio si suol dire...

The Mindy Project... Quarta stagione si o quarta stagione no?
La FOX rinnova: Empire, Gotham, The Last Man on Earth (che debutta fra poco sul nostro Sky), New Girl, Sleepy Hollow (davvero??), I Griffin e I Simpson.
Due dei miei preferiti, The Mindy Project (arrivato in Italia da pochissimo dopo 4, dico 4, stagioni... vergogna!) e Bones sono "nella bolla". Sebbene per la patologa forense una undicesima stagione si possa quasi dire confermata non vale lo stesso per la strepitosa Mindy e il suo team di ginecologi. Incrociamo le dita!
Sempre nella bolla Backstrom e The Following, ma sembra che questi due show, relativamente nuovi, abbiamo ancora tempo per dimostrare il loro valore.
Ora, preparate i fazzoletti. Cancellati: Red Band Society, Glee, Gang Related e Gracepoints... Se questi titoli vi sono sconosciuti... Beh meglio per voi (e si spiegherebbe anche il motivo della cancellazione...)

Addio Patrick Jane... :-(

Passiamo alla CBS. Rinnovati: The Big Bang Theory (non c'era neanche bisogno di dirlo), 2 Broke Girls, Mike & Molly (??), Mom (???), NCIS: New Orleans (????), Madam Secretary, Scorpion. Non ancora confermate ma di sicuro rinnovo sono anche NCIS, NCIS: Los Angeles, The Good Wife, Person of Interest, Criminal Minds, The Odd Couple.
Nella bolla ci sono Blue Blood, Hawaii Five-O e CSI (qui il mio cuoricino ha un po' ceduto ma, ammettiamolo, dopo 15 anni uno se lo può anche aspettare...). Sempre nella bolla ma con più possibilità di mostrare i denti ci sono Stalker, Elementary e Battle Creek.
Cancellati (forever and ever): The Millers, The McCarthys e The Mentalist (nuuuu Simon Becker). Per CSI: Cyber (nel caso ve lo foste perso, sì, c'è anche un CSI cibernetica con Patricia Arquette fresca fresca di Oscar) è ancora troppo presto per pronunciarsi.

La lista continua...
Alla NBC sono state rinnovate The Blacklist, Chicago Fire, Chicago P.D., Grimm, Law & Order: SVU. Nella bolla ci sono The Mysteries of Laura e Undatable (il che è un peccato perché è una serie davvero divertente... e ho scoperto che c'è una seconda stagione! So cosa fare sta sera...). Constantine, State of Affairs, Marry Me, About a Boy, One Big Happy hanno ancora qualche possibilità, ma sono tenuti sotto stretto controllo.
Cancellati: Bad Judge, A to Z, Parenthood, Parks and Recreations, Allegiance.

La caccia va avanti per Sam e Dean
Ora inizia la sequela di serie della CW, preparatevi. Sono stati rinnovati (come dice lo stesso IMDb) praticamente tutti: The 100, Arrow, The Flash, Beauty and the Beast, Jane the Virgin, The Originals, Reign, Supernatural (siiiiii!), The Vampire Diaries. Se state cercando una serie per la vita, dunque, vi consiglierei una di queste.
Devono ancora dare prova di sé iZombie e The Messengers, iniziati proprio da poco poco, mentre si hanno dubbi su Heart of Dixie: ci sarà la conferma a maggio ma non affezionatevi troppo.

Ci rivedremo ancora Storybrooke
E ora passiamo alla ABC. Rinnovati: How to get away with murder (nulla di nuovo sotto il sole), The Goldbergs, Grey's Anatomy (anche dopo il super fattaccio? Davvero?) The Middle, Modern Family, Once Upon a Time, Scandal, black-ish, Fresh off the Boat.
Nella bolla troviamo: Agent Carter, Agents of SHIELD, Castle, Revenge, Galavant, Nashville, Cristela, Last Man Standing. Forever e Resurrection hanno un po' più di tempo per decidere il loro destino.
Cancellati (e qui il mio cuoricino ha di nuovo avuto un momento di tristezza): Manhattan Love Story e Selfie, non è momento per le commedie romantiche...

Bene, questo è quanto.
Spero che questo post vi abbia dato qualche utile suggerimento per future visioni e che vi possa aiutare in quel difficile momento, quando scopri che ti hanno cancellato lo show del giovedì sera e ora non sai come riempire quell'oretta di tristezza. Ora sapete anche a quale serie non affezionarvi ma, nel caso, saprete affrontare la perdita con dignità e autocontrollo.

Fateci sapere cosa ne pensate! Contenti? Tristi? Lasciateci un commento o mandateci una mail a recensionidvd@gmail.com.

2 commenti:

  1. Diciamo che sono contento che mi abbiano confermato modern family e bbt!
    :)) grazie delle info e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. Diciamo che sono contento che mi abbiano confermato modern family e bbt!
    :)) grazie delle info e buona giornata!!!

    RispondiElimina