domenica 2 marzo 2014

Speciale Oscar 2014: I Pronostici

Nonostante il titolo, non ci provo neanche a fare dei pronostici veritieri, basati su ore e ore di ricerche su internet, calcoli su possibilità e percentuali, raccolta di opinioni della gente comune o di esperti del settore. Non importa quanto seriamente ci provi: non vince mai chi mi aspettavo.
Quindi forse, in un certo qualmodo, questa è una lista di non-vincitori che alla sottoscritta piacerebbe tanto vedere su quel palco a ritirare la statuetta.
Ora mi spiace per loro... Forse avrei dovuto tenermi la mia bella lisa per me, magari avrebbero avuto un po' di chance in più...


Ma ormai eccola qui, tutta per voi:

MIGLIOR FILM

Vorrei Nebraska del mio adorato Payne ma mi sa andrà al più intenso 
12 Anni Schiavo di Steve McQueen

MIGLIOR REGIA

Lascio perdere momentaneamente il mio amore per Payne e dico Cuaròn 
in una lotta all'ultimo respiro con Steve McQueen

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA

Dico Leonardo DiCaprio per una sorta di principio personale (eddateglielo 'sto Oscar!) ma sono contenta che anche Matthew McCounaghey sia in lizza (magari si toglie definitivamente il bollo del "non recito se non mostro i pettorali")

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA

Mi piacerebbero sia Cate Blanchett (già vincitrice dei Bafta) che Amy Adams ma in agguato ci sono quei mostri sacri della Dench e Streep 

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA

Hill, Cooper o Leto ma Abdi ha fatto faville

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA

Qui vado "sicura": Lupita Nyong'o

MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE

Torna a reclamare vendetta il mio amore per Payne e quindi dico Nebraska ma mi "accontenterei" anche dell'innovativo e non convenzionale Her

MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE

Di nuovo in "sicurezza" dico Philomena

MIGLIOR FILM STRANIERO

Per orgoglio patriottico dico La Grande Bellezza

MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE

Frozen, che mi ha riportata alla mia infanzia disneyana, ma credo andrà 
al delicato Ernest & Celestine

MIGLIOR CANZONE

Non pensavo neanche che Pharrell Williams fosse candidato! Sarà mai che uno dei tormentoni di quest'anno si porti a casa la statuetta? Dico quindi Happy da Despicable Me 2 combattuta con Let It Go di Frozen

Ellen e il suo Oscar

Dunque tutti pronti per il grande evento di sta sera, conduce la cerimonia, per la seconda volta, la strepitosa Ellen DeGeneres. Ad affiancare la comica statunitense ben 46 grandi nomi del cinema come Jennifer Lawrence, Zac Efron, Emma Watson, Matthew McCounaghey e Benedict Cumberbatch...

Udite, udite! Angela Lansbury quest'anno si porta a casa l'Oscar alla carriera: tante congratulazioni alla regina indiscussa del giallo televisivo!

Vi lascio con la candidata all'Oscar  Happy di Pharrell Williams... (continua a farmi un po' strano...)


1 commento:

  1. Miky..... complimenti!!! :))) Great!!!!!

    io dal canto mio è da una settimana che do' per scontata la vittoria di Matthew McCounaghey e come volevasi dimostrare... !

    Poi non mi ero azzardato a fare altri pronostici, mi è bastato rimanere allibito ora a vedere quanto ci hai azzeccato!!! :) Complimenti davvero!!

    Comunque ultimi tre film al cinema visti:

    Dallas Buyers Club
    Wolf of wall street
    12 Anni schiavo

    e li ho messi in ordine di preferenza!!!! :)
    Ti abbraccio bellissima!!

    RispondiElimina