domenica 23 dicembre 2012

Love Actually (2003)

Un cast eccezionale tutto all'inglese da vita ad uno dei classici natalizi per eccellenza. Dieci storie si incastrano, si scontrano, s'incontrano e si allontanano.
Tanto amore e buoni sentimenti questo è certo, ma non lasciatevi ingannare. In questa commedia zuccherosa solo in superficie si rispecchiano quelle complicate e spesso dolorose dinamiche relazionali che possono si farci toccare il cielo con un dito ma che possono anche causarci un dolore così intenso che a stento riusciamo a sopportare.
Non ci sono solo lieti fini, in questo film, c'è anche il dolore di scoprire un tradimento, le debolezza di non riuscire a darsi totalmente all'amato/a, la perdita di una persona cara proprio nel periodo di Natale.
Ma c'è anche una delle più belle dichiarazioni d'amore che siano mai state filmate (vedere l'episodio con Keira Knightely per credere), e tutti gli attori danno un'incredibile prova di sè, rendendo profonda questa pellicola che riserva molte sorprese e che si dimostra adatta per una vastissima fascia di pubblico.

Bill Nighy rockettaro semi fallito che tenta per l'ultima volta la ribalta

Passiamo ora ai contenuti speciali:

  • Commento al film del regista Richard Curtis, Hugh Grant, Billy Night e Thomas Sangster: basta l'ho detto, e ridetto, e ridetto e credo che anche voi ne abbiate piene le cosiddette quindi non dico più nulla su quanto sia importante e interessante avere il commento al film di chi ci ha lavorato, e di quante cose interessanti si scoprono su come si gira un film... ... ops...
  • Scene tagliate introdotte da Richard Curtis: un interessante extra con parecchie scene tagliate introdotte  dallo stesso regista, che in questo caso non è solo una voce che commenta le immagini ma viene effettivamente filmato mentre spiega come e perchè queste scene sono poi state tagliate.
  • I narratori: uno speciale che si concentra sulla figura del regista e dello sceneggiatore e su come hanno lavorato. Per la cronaca sono gli stessi di Quattro matrimoni e un funerale e Notthing Hill.
  • Video musicale di Billy Mack - Christmas Is All Around: il video della strepitosa ed esilarante canzone interpretata da Bill Night in apertura al film.
  • Musica - Migliori estratti: il regista spiega come è stata composta la bellissima colonna sonora di questo film
  • Trailer vari
Il cast posa per Vanity Fair

Le lingue sono l'italiano e l'inglese, lo stesso per i sottotitoli.
Attualmente potete trovare questo film su Amazon a poco più di 8 euro, ma io me l'ero accaparrato qualche tempo fa alla strepitosa cifra di 4 euro in una promozione MediaWorld quindi... potete dare un'occhiata se vi capita il colpo di fortuna.

Detto questo vi lascio al trailer in lingua originale ;-)


2 commenti:

  1. non mi era piaciuto all'epoca! ma lo rivaluterò! ;)
    bacio e buone feste a voi due!! e continuate così!!!!!

    RispondiElimina
  2. Buon anno ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! tante e belle cose a tutte e due!!!!!
    dateci dentro con le serie TV!!

    RispondiElimina