sabato 15 dicembre 2012

Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re (2003)

Bene, signori. Eccoci arrivati al capitolo finale, quello in cui tutto avrà fine, il termine di un sogno che ha accompagnato milioni di spettatori per tre anni.

E qui di seguito, senza troppe parole, senza troppi commenti, ecco i contenuti extra dell'edizione dvd a doppio disco:
  • La ricerca è terminata: La visione del regista: una serie di interviste al cast e allo stesso Jackson ci accompagna alla visione del film, concentrandosi principalmente sul lungo viaggio intrapreso tanto dai personaggi quanto dal cast che ora è giunto al termine.
  • Il viaggio del regista: Filmare il ritorno del Re: uno speciale che si concentra sulla storia, su come i primi due capitoli abbiano portato a questa conclusione epica, e come è stata realizzato da Jackson.
  • Speciale National Geographic - Il Signore degli Anelli: il ritorno del Re: uno speciale documentario del National Geographic narrato da John Rhys-Davies (Gimli), con interviste ai protagonisti. Nota interessante: si può scegliere la lingua in cui visionarlo (italiano o inglese), dunque non un semplice extra in lingua originale sottotitolata ma un vero e proprio documentario tradotto anche in italiano.
  • Contributi speciali a lordoftherings.net: come per le edizioni precedenti, una lunga serie di filmati che approfondiscono determinati aspetti o personaggi del film. Molto interessanti.
  • Trailer cinematografici
  • Spot televisivi
  • Super trailer "Il Signore degli Anelli"
  • La battaglia per la Terra di Mezzo continua - Videogioco di EA: anteprima al videogioco della Electronic Arts.
Le lingue sono, come al solito, l'inglese e l'italiano e lo stesso vale per i sottotitoli.
Attualmente questo capitolo della trilogia costa ancora poco più di 6 euro su Amazon, un'occasione da non perdere!

Vi lascio con il trailer e qualche foto della reunion per il decimo anniversario della trilogia (ne pubblicherò altre sulla nostra pagina facebook).

Austin, Wood, Monaghan

Weaving, Otto, Blanchett, McKellen

Hill, Bean, Jackson, Bloom, Boyd, Serkins





1 commento: