mercoledì 12 settembre 2012

(500) giorni insieme (2009)

Il film è una piccola chicca di genialità, reale e fantastico al tempo stesso, con un cast eccezionale, quindi lo consiglio caldamente.
L'edizione DVD consta fra gli extra solo le scene tagliate, che comunque sono numerose e divertenti, con ben 9 scene in cui vengono approfonditi personaggi e presentate situazioni inedite.
Se avete amato questo film come me, vi consiglio di comprare questo DVD, almeno per gioire della versione originale sottotitolata, che in un film come questo dove la traduzione italiana incide significativamente (Sole è in realtà Summer, estate, e da qui si capisce meglio il titolo originale, (500) days of summer, molto più appropriato alla storia) può solo portare un vantaggio.
A questo proposito le lingue disponibili sono italiano, inglese e francese (audio, sottotitoli e menu) e olandese (sottotitoli e menu).
Personalmente l'ho acquistato di ritorno da un viaggio nella filiale di una catena molto famosa di libri e dvd, e... l'ho pagato caro, ma online o in negozi specializzati credo che possiate trovarlo a non più di 9 euro.

Qui di seguito vi lascio il trailer italiano, per chi non avesse visto il film e si fosse incuriosito.


Nessun commento:

Posta un commento