venerdì 24 gennaio 2014

Ruby Sparks (2012)

Questo film era stato il mio colpo di fulmine al Torino Film Festival di due anni fa, il primo festival che io e la mia esimia collega abbiamo avuto il piacere d vivere in prima persona, con i nostri sfolgoranti pass da studenti intorno al collo.
Da quell'innamoramento folgorante ne è derivata una lunga recensione carica di passione e gratitudine (i film che avevo visto fino a quel momento non erano stati dei più entusiasmanti) che potete trovare qui. Non vi annoierò dunque di nuovo con parole entusiastiche da esaltata ma possiamo direttamente concentrarci sull'edizione dvd, comprata in Scozia appena uscita.

I due protagonisti Zoe Kazan e Paul Dano

Dunque, contenuti speciali sono:
  • La Storia - I protagonisti Paul Dano e Zoe Kazan raccontano la storia di questo film, le sue dinamiche, un misto di romanticismo, fantasia e realtà, e come vengono affrontate nella pellicola, con attenzione particolare anche alla visione dei registi stessi.
  • Coppie nella vita reale - Questo è uno speciale interessante. I due protagonisti principali e i due registi raccontano la realizzazione di questo film partendo dal fatto che entrambe le coppie sono tali anche nella vita reale: una coppia di registi racconta una storia d'amore portata sullo schermo da una coppia di attori, intricato ma affascinante.
  • Scegliere con giudizio - "Come si fa ad amare una persona interamente, e non accettarne solo i lati migliori?" questo dice la protagonista e sceneggiatrice Zoe Kazan e, in fin dei conti, è ciò su cui ruota tutto il film. Calvin che vuole controllare tutto deve imparare a lasciar andare la sua creatura, la ragazza perfetta che ha creato direttamente dai suoi sogni ma che poi si rivela carica di una personalità tutta propria che rischia di scontrarsi con le illusioni del nostro protagonista.
  • Trailer

Voto: 9     Extra: 6
Cast&Credits:
Titolo originale: Ruby Sparks
Regista: Jonathan Dayton e Valerie Faris
Cast: Paul Dano, Zoe Kazan, Steve Coogan, Annette Bening, Antonio Banderas, Chris Messina, Elliot Gould
Durata: 104 min
Distribuzione: Fox Searchlights
Lingue: Inglese (anche audio descrittivo), italiano, russo.
sottotitoli: inglese per non udenti, danese, suomi, italiano, norvegese, russo, svedese, estone, lituano, lettone, ucraino.

1 commento:

  1. Grazie! ottima l'idea dei voti!! :)
    SPOILER ALERT:
    Now You See Me è stata una scelta azzeccatissima! Mi ha preso un sacco ed è stato abbastanza intricato da ripensarci sopra tutto il giorno dopo! Ma che ne è alla fine dei quattro maghi? tutta quella messinscena solo per incastrare Freeman?

    RispondiElimina